EDILNET
EDILNET srl
I NOSTRI CONTATTI
SEGUI I NOSTRI SOCIAL
PROGETTAZIONE
Le migliori soluzioni tecniche
Elaborati tecnici professionali di elevata precisione e sistema BIM con drastica riduzione di tempi.
PROJECT & CONSTRUCTION MANAGEMENT, DIREZIONE
LAVORI
Grande esperienza e metodi di eccellenza
Attraverso i nostri Project Manager, di grande esperienza e competenze multidisciplinari, abbiamo sviluppato nel tempo sofisticati metodi di Project e Construction Management che ci permettono di rispettare tempi e budget condivisi con il cliente e di garantire altissimi standard di qualità del servizio nel pieno rispetto degli obiettivi di sicurezza, di sostenibilità ambientale e di performance energetica.
Nella fase di Costruzione offriamo un servizio funzionale alle strategie di appalto definite per ogni progetto, che possono spaziare dall’affidamento dei lavori a un unico General Contractor, fino a una serie di appalti separati a imprese e fornitori specializzati.
I nostri staff dispongono di construction manager, site manager, specialisti di disciplina, assistenti in grado di gestire cantieri complessi e che operano sulla base di specifiche procedure operative che abbiamo sviluppato e codificato in anni di esperienza.
BIM
Al passo con le nuove tendenze
Una nuova professione che svolge un ruolo chiave nel favorire la comunicazione tra i diversi attori del progetto: Il BIM (Building Information Modelling). Abbiamo sviluppato questa professionalità da diversi anni; si tratta di un metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di edifici e infrastrutture attraverso l’uso di un software interoperabile. Attraverso il BIM, combiniamo database completi con una rappresentazione digitale in 3D che permette di visualizzare tutte le dimensioni spaziali di un edificio, integrandole con le “dimensioni” virtuali (costo, materiali utilizzati, ect.)
STUDIO DI PROGETTAZIONE OSPEDALIERA
Progettare ospedali, in particolare nella contingenza attuale, richiede attenzioni specifiche. Non solo per quanto riguarda le normative vigenti, riviste anche a seguito delle nuove norme sui flussi e sul distanziamento. Ma anche per quanto riguarda l’esperienza che le persone, operatori del settore sanitario, pazienti e visitatori, vivranno all’interno della struttura.Le strutture ospedaliere infatti hanno elementi di complessità unici, in particolare per quanto riguarda l’aspetto infrastrutturale e impiantistico. Una struttura ospedaliera infatti deve fornire garanzie specifiche, anche per esempio per quanto riguarda la qualità dell’aria, ma anche per quanto riguarda l’accessibilità ai servizi indispensabili.EdilNet, forte della sua esperienza nella progettazione edilizia ospedaliera conosce bene le criticità dei progetti in ambito healthcare, per esempio per quanto riguarda le esigenze legate al comfort e alla sanificazione, ma anche alle funzionalità richieste dalle diverse aree e zone di cui una struttura ospedaliera è composta.Agli aspetti strettamente funzionali si unisce lo studio degli spazi in chiave estetica ed esperienziale che costituisce la vision di In-site nella realizzazione infrastrutture complesse e progetti ad elevato valore.
PROJECT & CONSTRUCTION DETAILS​